Sede del Convegno

Palazzo dei Congressi
Piazza Adua 1 – 50123 Firenze
www.firenzefiera.it

Sede storica dei principali eventi della meeting & incentive industry fiorentina e del centro Italia, il Palazzo dei Congressi è ospitato nell’ottocentesca Villa Vittoria.

Tutte le sale conservano il fascino originario della storica dimora con volte lunettate al piano terreno, soffitti a cassettoni finemente decorati al primo piano, pavimenti mosaicati in marmo e cotto, portali in pietra e tarsie marmoree, eleganti stemmi, cancelli finemente ornati in ferro battuto e preziose vetrate policrome dipinte.

Circondato da un parco secolare con piante originali e rare – secondo l’originario progetto del Poggi – il Palazzo dei Congressi con l’attigua Limonaia è ubicato di fronte al Palazzo degli Affari.

Se vuoi saperne di più sull’affascinante storia di Villa Vittoria, clicca qui

COME RAGGIUNGERE LA SEDE CONGRESSUALE

IN AEREO

 

Aeroporto di Firenze A. Vespucci

www.aeroporto.firenze.it

Si trova a 4 km dal centro di Firenze e si raggiunge con servizio di taxi (20 minuti circa) o con il servizio Vola in bus di collegamento fra l’aeroporto e la Stazione di Santa Maria Novella, gestito in pool da ATAF e Sita: http://www.aeroporto.firenze.it/it/i-passeggeri/trasporti/bus.html

Per informazioni “Pronto Ataf” numero verde 800 424500

L’aeroporto di Firenze è anche collegato alla stazione di SMN con la linea 2 della tramvia che entrerà in esercizio a settembre 2018.
Purtroppo, causa ritardi, la linea 2 non entrerà in funzione in tempo utile per il congresso.

 

Linea 2

 

 

Aeroporto di Pisa G. Galilei

www.pisa-airport.it

Si trova a 60 km da Firenze ed è raggiungibile (in un’ora) dalla Stazione di Santa Maria Novella sia in treno che in bus.

IN AUTO

Un’efficiente rete autostradale collega Firenze al resto d’Italia e d’Europa. Il Palazzo dei Congressi è a soli 4 km dalla principale autostrada nazionale (A1: Autostrada del sole – Casello Firenze Nord).

Sono disponibili parcheggi a pagamento nei pressi del centro congressi – clicca qui per maggiori informazioni.

 

IN TRENO

 

www.trenitalia.com

Quattro stazioni ferroviarie a Firenze, collegate tra loro da un servizio ferroviario e su gomma:

  • Santa Maria Novella: 50 metri
  • Rifredi: circa 3.5 km
  • Campo di Marte: circa 1.5 km
  • Statuto: circa 2 km

 

TRASPORTI PUBBLICI

 

www.ataf.net 

Tutti i mezzi pubblici della città prevedono una fermata in Piazza Stazione. Per la sua ubicazione (50 metri da Piazza Stazione) la Sede Congressuale è pertanto raggiungibile, con pochi passi a piedi, da tutti i mezzi pubblici in circolazione a Firenze.

 

Tramvia Firenze 
Firenze è dotata anche di tre linee tramviarie che raggiungono Piazza Stazione. La linea 2 entrerà in esercizio a settembre 2018.
Purtroppo, causa ritardi, la linea 2 non entrerà in funzione in tempo utile per il congresso.
Per informazioni clicca qui