ECM

L’evento è stato inserito nel Piano Formativo anno 2018 AIM Education – Provider nr. 93 (www.aimeducation.it) ed è stato accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua esclusivamente per la Figura Professionale:

  • Medico Chirurgo con specializzazione nelle seguenti discipline:
    allergologia ed immunologia clinica, cardiologia, dermatologia e venereologia, endocrinologia, malattie metaboliche e diabetologia, malattie dell’apparato respiratorio, malattie infettive, medicina dello sport, neonatologia, neurologia, neuropsichiatria infantile, pediatria, ginecologia e ostetricia, oftalmologia, ortopedia e traumatologia, otorinolaringoiatria, urologia, anestesia e rianimazione, farmacologia e tossicologia clinica, igiene, epidemiologia e sanità pubblica, igiene degli alimenti e della nutrizione, medicina generale (medici di famiglia), continuità assistenziale, pediatria (pediatri di libera scelta), scienza dell’alimentazione e dietetica.

 

Si ricorda che dal 1 gennaio 2017, secondo le nuove disposizioni ECM, per eventi accreditati per un numero superiore a 200 persone, NON E’ PIU’ NECESSARIA LA PROVA DI APPRENDIMENTO ed i crediti verranno erogati a fronte di una partecipazione del 90% ai lavori scientifici.

Al fine dell’erogazione dei crediti formativi, sarà comunque necessario compilare i dati richiesti nel kit ecm, senza prova di apprendimento.

CORSO INFERMIERI

Il Corso è stato accreditato ECM per le Figure Professionali di Infermiere e Infermiere Pediatrico nelle seguenti discipline: Infermiere e Infermiere Pediatrico per un numero massimo di 80 partecipanti. Oltre tale numero e per professioni/discipline differenti da quelle accreditate non sarà possibile rilasciare i crediti formativi. Si precisa che i crediti verranno erogati a fronte di una partecipazione del 90% ai lavori scientifici e del superamento della prova di apprendimento con almeno il 75% delle risposte corrette.

L’evento ha ottenuto n. 4 crediti formativi.

 

CORSO FARMACISTI

Il Corso è stato accreditato ECM per la Figura Professionale del Farmacista nelle seguenti discipline: Farmacia Territoriale – Farmacia Ospedaliera per un numero massimo di 80 partecipanti. Oltre tale numero e per professioni/discipline differenti da quelle accreditate non sarà possibile rilasciare i crediti formativi. Si precisa che i crediti verranno erogati a fronte di una partecipazione del 90% ai lavori scientifici e del superamento della prova di apprendimento con almeno il 75% delle risposte corrette.

L’evento ha ottenuto n. 4 crediti formativi.